Chi Siamo

L’azienda vinicola Cecilia nasce nel 1990 grazie alla passione di Giuseppe Camerini, ingegnere e artista milanese che dopo quasi cinquant’anni di frequentazione dell’Isola decise di sviluppare sull’isola il suo interesse per la viticultura ed il vino.

L’azienda è attualmente seguita dai nipoti e si trova estesa su tre piccoli poderi nella zona limitrofa a Marina di Campo ,raggiungendo le dimensioni totali di circa 10 ettari.

Le viti sono allevate in prevalenza a Guyot per quanto riguarda le varieta’bianche , e a cordone speronato per le rosse.

La produzione totale al momento e’ di circa 65.000 bottiglie annue.

Vini Cecilia

La cantina e’ provvista di sistemi di fermentazione in acciaio a temperatura controllata e nuovi impianti di filtrazione. Una zona sotterranea recentemente costruita per l’affinamento dei vini in barrique a temperatura ed umidità controllata, permette la perfetta evoluzione dei  nostri vini piu’importanti.

Gli obiettivi aziendali piu’ importanti per Cecilia sono l’accoglienza dei visitatori per la vendita diretta presso la propria sede, e la valorizzazione dell’Isola d’Elba grazie a prodotti di qualità che provengono direttamente dal suo splendido territorio.